Insegniamo la lingua italiana attraverso modalità ludiche e coinvolgenti.

Il nome Bacole (con l’accento sulla a!) ha origine da un gioco con cui ci divertivamo da bambini. Bastavano cinque pietre, chiamate appunto bacole, scelte con cura sulle spiagge siciliane tra Patti e Capo d’Orlando.
“Bacole” per noi sintetizza in una sola parola l’aspetto ludico, la semplicità e il rapporto diretto tra il mondo e noi stessi. Uscendo dalla metafora, le lezioni di Bacole propongono un apprendimento “naturale” attraverso tecniche ludiche di una lingua autentica, reale, molto diversa da quella spesso alterata di alcuni corsi di lingua.

La nostra missione

Ogni persona è un mondo fatto di carne, ossa, cuore, mente, esperienze, conoscenze e competenze pregresse, abilità, talenti, difficoltà… L’obiettivo di Bacole è proporre dei corsi (sia corsi di italiano che corsi di formazione per insegnanti) in cui l’apprendimento attinga a tutto quel mondo, non solo alla mente e alla logica.
Con noi sarai sempre al centro del tuo percorso di apprendimento e potrai utilizzare ogni aspetto del tuo modo di essere nella realtà, in un vero e proprio viaggio formativo, divertente e vitale.