Ogni diversità dovrebbe essere accolta e valorizzata. Ogni incontro dovrebbe essere occasione di crescita e di trasformazione. Ogni lezione dovrebbe essere una rivoluzione.

testo di prova

Carlo Guastalla

è laureato in storia del teatro e da oltre venti anni è insegnante e formatore di insegnanti di lingua (prima per la Dilit-IH di Roma, poi per ALMA Edizioni, infine per la cooperativa Bacole). A partire dal 1998 ha formato e aggiornato insegnanti in tutto il mondo, in sedi istituzionali e private e in collaborazione con moltissime istituzioni sia italiane che estere.
Per ALMA Edizioni è stato Senior Editor, Coordinatore Editoriale e responsabile della formazione insegnanti. Ha organizzato importanti eventi di formazione in Italia e nel mondo sia online che in presenza, sia ibridi che misti.
È autore di numerosi testi didattici (tra cui Giocare con la letteratura, Giocare con la scrittura e i corsi Domani e Nuovo Magari) e, tra le varie attività online, della trasmissione social Didattica Live con interviste a personaggi del calibro di Stephen Krashen, Paolo Balboni, Scott Thornbury.
Nel 2022 ha fondato la cooperativa Bacole.

Katia D'Angelo

è laureata in lingue ed è insegnante di italiano per stranieri in possesso di diploma Dilit, certificazione Ditals, master Itals, SISS Italiano Seconda Lingua. È stata docente a contratto per la Facoltà di Lettere e Filosofia della I Università di Roma La Sapienza presso la cattedra di Didattica delle Lingue e responsabile della sezione ADA/PLIDA per la Società Dante Alighieri. È co-autrice dell’Attestato AdA della Società Dante Alighieri e autrice di materiali didattici, tra cui Ci vuole orecchio 1, 2, 3 e Parla con Me 1, 2, 3, per ALMA Edizioni. Ha insegnato in numerose strutture, tra cui la DILIT-IH di Roma, l’IIC di Barcellona, l’Università della California Centro Studi di Roma, la St. Stephen’s School (Summer Programs) di Roma, il secondo CPIA di Roma. 
Nel 2022 ha fondato la cooperativa Bacole.

testo di prova

Accompagniamo i nostri allievi in percorsi pratici e innovativi, alla scoperta della lingua italiana e di tutte le sue affascinanti sfaccettature, cercando di rendere la nostra idea di insegnamento accessibile a tutti.